Vincenzo Figuccia coordinatore UDC della provincia di Palermo

Il commissario regionale Udc Sicilia, Antonio De Poli in accordo con il segretario nazionale Lorenzo Cesa ha nominato Vincenzo
Figuccia commissario provinciale di Palermo, a pochi giorni dall’annuncio del deputato regionale dell’abbandono di Forza Italia per confluire nell’Udc.

“In un momento di crisi del sistema politico siciliano abbiamo puntato alla persona, in un territorio come Palermo che riveste un ruolo importante nella tradizione del nostro simbolo. Oggi più che mai – ha dichiarato il commissario De Poli – dobbiamo pensare al posizionamento dell’Udc, ad un percorso politico consapevole dei nostri storici valori. L’Isola dalle grandi potenzialità merita una diversa politica per ricostruire un nuovo futuro. Abbiamo già avviato nelle nove provincie siciliane un’analisi delle criticità. Porteremo in Parlamento le istanze dei cittadini. Il nostro obiettivo sarà intervenire con azioni fattive analizzando le problematiche che affliggono l’Isola: dalla carenza di infrastrutture, all’emergenza rifiuti.”

Dal canto suo il neo commissario Figuccia ha dichiarato: “Ringrazio il commissario regionale Antonio De Poli ed il segretario
Lorenzo Cesa per la fiducia accordata, certo di poter condurre un attento lavoro sul territorio consapevole che un centrodestra unito a sostegno dell’autorevole candidatura di Nello Musumeci possa contribuire con senso di responsabilità a riscrivere un nuovo capitolo della storia siciliana. Nel solco della tradizione moderata ci batteremo sui temi delle tutele e dei diritti, affronteremo il problema occupazionale e la crisi produttiva per restituire un’opportunità di crescita ai siciliani rilanciando settori legati all’agricoltura biologica, alla forestazione e alla valorizzazione del territorio”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *