Rimborso arretrato ai Forestali: “Sbagliati i tempi e i modi”

Al via la campagna elettorale sulle Regionali in Sicilia e iniziano a prendere il largo proclami e promesse su tutto quello che non è stato possibile fare in tempi passati Gli operai forestali per diverso tempo sono stati considerati il “popolo facile” con scambi di voti per racimolare consensi su promesse che nella maggior parte delle volte non sono state mantenute.

A giorni la questione di un ipotesi di contratto dei sindacati della Cgil, Cisl e Uil che con il Governo Crocetta hanno voluto elargire un compenso di 80€ al mese per i forestali siciliani. Si tratta a voce del Governatore, di Cracolici e dei medesimi sindacati di un ritardo salariale dovuto ai lavoratori da anni precedenti. Fa eco su questo argomentoAntonio David di ForestaliNews «Se di bene si tratti ,così come la politica e i sindacati affermano o anzi, di rimborso arretrato che i forestali dovevano avere in 16 anni, non sono stati azzeccati i tempi di consegna o di elargizione. Qualsiasi cittadino in buonafede, pensa e dice che si tratti di una compravendita elettorale, visti i tempi e i modi ! Un bonus che il lavoratore accetta, ma rigetta nello stesso tempo al mittente, visto che di questi soldi ne perde e riperde in tanti anni di turni forestali, con soldi incassati e tolti sotto svariate clausole e forme che, purtroppo ahimè, non tutti i lavoratori si rendono conto di cosa viene elargito in busta paga»

Seppur a voce di Cracolici queste polemiche sono figlie del clima indegno che è stato costruito attorno ai forestali, è altrettanto reale che saranno subordinate alla previsione del bilancio 2018-2020 che sarà approvato il prossimo anno. Un lungo periodo di attesa per circa 17mila operai o per meglio dire braccianti forestali, che hanno già pazientato sedici anni.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *