L’ex sindaco di Collesano Meli correrà alla regione a sostegno di Musumeci

L’ex sindaco di Collesano Giovanni Battista Meli ha annunciato dal suo profilo facebook la volontà di candidarsi alle prossime elezioni regionali a sostegno di Nello Musumeci, nella lista collegata dell’ex rettore di Palermo Lagalla. Proprio da Lagalla la richiesta di scendere in campo all’ex primo cittadino, per dare una rappresentanza al martoriato territorio Madonita, sempre poco rappresentato in seno all’Assemblea Regionale Siciliana. A convincerlo, probabilmente, l’impegno dell’accademico ad attenzionare il problema della rete ospedaliera del territorio.

Questo il tema che più sta a cuore a Meli, con la rivalutazione degli ospedali di Cefalù e Petralia Sottana in cima alla lista del suo impegno, una bella carta da giocare dato che sarà proprio Lagalla, in caso di vittoria, a vestire i panni di assessore alla Sanità. “Sarà uno dei settori di intervento principale – ha detto Meli, elencando i temi su cui si impegnerà – perché i presidi ospedalieri non dovranno più essere messi in discussione da nessuno. Centri nascita a rischio indipendentemente dalla geografia dei territori, strade distrutte e abbandonate, paesi avvolti dalle sterpaglie, territori pronti a bruciare determinando distruzione e morte”

“Manutenzione dei fiumi e dei corsi d’acqua del territorio – continua Meli – Riqualificazione dei centri storici, efficiente utilizzo dei fondi comunitari, mobilità sostenibile e collegamento con i principali aeroporti, collegamento della fascia costiera con i punti di principale interesse e attrazione turistica del nostro territorio, agevolare le iniziative dei giovani, puntando strategicamente a non farli più scappare dalla nostra terra. Per tutto questo spero che le Madonie questa volta rispondano compatte all’appello dei suoi figli naturali.”

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *