Turismo, ancora in aumento i numeri dell’Aeroporto di Palermo

Continua il trend positivo all’aeroporto di Palermo: come ormai da molti mesi a questa parte, anche il mese di settembre si è chiuso con un aumento pari al 6,6% del traffico passeggeri, rispetto allo stesso periodo del 2016. Quasi 600mila i transiti, 37mila in più di settembre 2016. Cresce del 4% anche il numero di voli in partenza e in arrivo dallo scalo palermitano. Una crescita che si conferma anche nei primi giorni di ottobre.

Numeri positivi dunque nonostante il caos voli Ryanair che ha coinvolto gran parte degli aeroporti europei e non ha risparmiato nemmeno quelli siciliani. Da gennaio a settembre il traffico ha registrato il 5,58% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; ad aumentare è in particolare il traffico internazionale, ormai sopra il milione di passeggeri, mentre quelle nazionali sono nel complesso stabili.

Le rotte internazionali che stanno facendo la differenza sono quelle per Monaco (+32%), Madrid (+22%), Marsiglia (+27%), NewYork (+10,6%), Nantes (+51%).

POTREBBE INTERESSARTI