Screening oncologici, dati importanti dall’attività dell’Asp

Sono 3.263 le prestazioni assicurate e 10 i tumori diagnosticati, mentre sono 67 gli approfondimenti che si sono resi necessari dopo la prima diagnosi. E’ il bilancio delle prime dieci tappe di “Asp in Piazza”, manifestazione itinerante sulla prevenzione giunta, quest’anno, alla quarta edizione.

L’Analisi e la valutazione dei dati complessivi sugli screening oncologici dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo, saranno fatti domani a Villfrati nell’ambito del convegno – in programma dalle ore 17.30 nel Teatro del Baglio – dal tema “La prevenzione oggi: la visione dinamica dell’Asp di Palermo”. Interverranno, oltre al Sindaco di Villafrati, Francesco Agnello; il Commissario dell’Asp, Antonio Candela; il Direttore sanitario aziendale, Giovanna Volo; il Responsabile del Centro gestionale screening, Mario Valenza; la Responsabile dello Screening mammografico, Liliana Costa e la Responsabile dello Screning del cervicocarcinoma, Marylea Spedale.

Prima del convegno, sempre negli stessi locali del Teatro del Baglio, sarà inaugurata la mostra fotografica “Altromare” di Nino Randazzo.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *