Musumeci a Castellana Sicula: “Voglio sistemare questa terra”

Incontro con amici e simpatizzanti per Nello Musumeci ieri a Castellana Sicula. Il leader catanese in giro per la sua campagna elettorale ha voluto passare dal territorio madonita per incontrare i cittadini del territorio e il sindaco di Castellana, Franco Calderaro. Alla presenza di alcuni sindaci delle Madonie (Blufi, Bompietro, San Mauro) e un centinaio di persone nel pala tenda del piccolo comune madonita, il primo cittadino ha subito parlato delle problematiche del territorio visibili a tutti: strade, agricoltura, servizi penalizzati, ospedale di Petralia Sottana con personale medico che non viene sostituito o rimpiazzato, cinghiali, Parco delle Madonie.

Musumeci ha individuato le priorità dei temi citati, come quella per il territorio e delle aree montane. Problemi reali di infrastrutture con conseguente dramma dello spopolamento dei comuni, tema prioritario affrontato solo da una pianificazione di interventi strutturali. Critiche al governo che ha deciso di non governare, da parte del candidato governatore. Una economia che deve riprendere con l’impresa, vista l’importanza dell’ imprenditore artigianale ormai inesistente, sottoponendo all’evidenza che l’impresa è la ricchezza della terra siciliana. Alloggi popolari da rivedere, costi della politica che possono essere un problema se usati a scopi diversi dalle reali evidenze.

Musumeci parla di sindaci che saranno interlocutori, ma sarà la sua presenza sul territorio la novità reale di una visione delle problematiche locali. “Non devo cedere a nessun compromesso – ha detto – questa è la mia libertà, devo fare un lavoro di bonifica, di lavoro sporco. La mia forza è questa, voglio sistemare questa terra. Due sentimenti che si confrontano: la disperazione e la speranza, le due Sicilie che si incontrano il 5 novembre . La disperazione che fa vincere i grillini e la speranza che fa vincere la buona politica, esperienza, concretezza e onestà. Il resto lo faranno i siciliani in piena libertà”

Antonio David

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *