Essere sempre trendy senza spendere troppo? È possibile!

Quando si parla di moda il pensiero va istintivamente al modo di abbigliarsi, anche se in realtà il termine ha un significato ben più ampio e si riferisce ai diversi comportamenti attribuiti nei secoli alla collettività, in particolare a quelli più di tendenza. Tuttavia con il passar del tempo il concetto è andato pian piano ad incanalarsi verso il settore guardaroba, con la nascita di vere e proprie correnti di pensiero che periodicamente hanno condizionato e condizionano il modo di vestire delle persone. Non esiste una moda universale, abiti e accessori mutano a seconda della zona geografica, delle tradizioni, del momento storico e delle culture, anche se la globalizzazione ha contribuito e non poco alla diffusione di tendenze universali, soprattutto tra i giovani. Nei secoli si è passati dai maestri “dell’ago e filo” e “della forbice” alle autorevoli case di moda, con la nascita di un giro d’affari smisurato e la creazione di termini atti a definirne ogni aspetto. Innumerevoli stili e tendenze si sono succeduti, spesso dettati dalla pubblicità o dall’abilità dei creatori di moda nel diffondere le proprie idee e nel farle apprezzare alla platea.


Anche sul web, com’è facile intuire, la moda è uno dei settori preponderanti e più ricercati dai fruitori della rete. Sono milioni i siti che si occupano di vendite al dettaglio o all’ingrosso e tra questi uno dei più conosciuti ed apprezzati è
Zalando Privè. Il suddetto sito di vendite private è figlio della più nota società e-commerce Zalando e propone ai propri clienti delle esclusive offerte dedicate, disponibili per tutti gli iscritti. Basta infatti registrarsi tramite mail per accedere alle tantissime campagne presenti sulla piattaforma e per usufruire degli straordinari prezzi proposti. Gli articoli venduti su Zalando Privè inoltre appartengono tutti a brand prestigiosi e si rinnovano periodicamente. Come se non bastasse è possibile trovare in rete ulteriori codici sconto da applicare in fase di prenotazione e pagamento. Solitamente sono facilmente individuabili all’interno di uno dei tanti siti di codici sconto presenti sul web, come ad esempio il codice sconto Zalando Prive di 5€ valido fino al 15 novembre 2017, da utilizzare su una spesa minima di 100€. La moda a portata di mano per tutti coloro che sanno afferrarla, questo è ciò che Zalando Privè si propone di offrire al suo ampio ed eterogeneo ventaglio di acquirenti, i quali a loro volta, iscrivendosi alla newsletter dedicata, riescono a ricevere in tempo reale ogni nuova promozione messa in vetrina.


Distinguersi dalla massa o uniformarsi ad essa, questo è l’antico dilemma della moda. Scegliere un proprio
stile è anche affermazione di sé, presa di coscienza, identità personale che viene pian piano allo scoperto mentre si sfoggia una giacca, un tubino attillato o un copricapo fantasioso. Tuttavia il nostro mondo prevede privilegi per chi sa cavalcare l’onda delle tendenze, per chi è in grado di re-inventarsi quotidianamente adattandosi a ciò che è maggiormente in voga in quel determinato momento. Per gli amanti della moda inoltre approfittare delle offerte è diventato ormai un obbligo. Essere sempre cool infatti può essere dispendioso e non sempre si ha la possibilità di rinnovare un guardaroba, perciò ben vengano gli abiti griffati a prezzi stracciati, soprattutto in occasione dei saldi. Internet è una vera miniera d’oro in tal senso, ma si trovano sempre più negozi definiti outlet in giro per le città, presi d’assalto durante tutto l’anno dai patiti delle tendenze.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *