Finale, la storia di Double G: debutto sul web per il produttore musicale

Ha scelto un nome d’arte che lo identificasse per quello che è, un ragazzo che ama la musica e con essa convive. Si è rimboccato le maniche e ha coltivato la sua passione coniugandola con gli studi personali presso il conservatorio Bellini di Palermo.

Dopo la laurea, è stato il momento di uscire allo scoperto a suon di note. E’ la storia di Giuseppe Giambelluca, in arte “Double-G”, e del suo primo brano da produttore, “Io&Te”.

“Ho iniziato molto presto con la produzione musicale, ma solo dopo aver frequentato il conservatorio ho acquisito le conoscenze per fare tutto in maniera professionale, da quando mi sono laureato ho iniziato a produrre per lavoro” – ci racconta consapevole del suo percorso appena nato – collaboro anche con artisti che reputo validi, come nel caso della canzone appena nata”.

Double G sceglie tra le infinite possibilità del web di lanciare il proprio brano sulla piattaforma universale Spotify, mentre presto sarà disponibile anche il video su YouTube. Un mondo vasto, dove le capacità possono davvero trovare una sponda e divenire rampa di lancio. Dal suo garage in via Crispi, piccolo, attrezzato e sicuro, a una realtà così vasta da potersi perdere, oppure dove trovare il giusto posto per il talento.

“Io&Te è un brano che fa riflettere ma allo stesso tempo molto orecchiabile – ci spiega – il genere è hip hop. Ho composto la musica mentre Jeiar, un ragazzo di Firenze molto giovane ma promettente, ha dato il meglio di sé per il testo e nel canto”.

Ma la produzione è anche uno sforzo economico. “Le spese più “pesanti” sono state la registrazione ed il video, il lavoro dietro la realizzazione del brano è stato davvero molto, perché siamo partiti con l’idea di voler realizzare una canzone che potesse piacere anche a chi non ascolta il genere”. Così la speranza e anche l’aspettativa del giovane talento finalese resta semplicemente la possibilità di essere ascoltato e apprezzato.

Con molta umiltà e una buona dose di coraggio nel venire fuori, esprimendo se stesso e le proprie ambizioni, Double G ha così risposto quando gli abbiamo chiesto quale fosse il suo sogno: “Di fare strada nella musica come produttore e di migliorare sempre di più, canzone dopo canzone”.

Sofia D’Arrigo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *