Forestali: ci sono i fondi per lavorare tutto l’anno

l neo Assessore all’Agricoltura Edy Bandiera ha messo in previsione annuale un progetto pilota per i lavoratori forestali, parlando anche di numeri e di impiego diverso rispetto a quello avuto sin d’ora. Intervistato dal Tg Regionale ha affermato: “Quest’anno mandiamo in pensione 900 lavoratori Forestali con un risparmio di 7-8 milioni. Per quest’anno ci sono le condizioni delle risorse a mio avviso per far sì che possano lavorare tutto l’anno, attraverso il tempo determinato ,è una parte con 151 giornate”.

“Sto già meditando – continua l’assessore – in fase di elaborazione un progetto pilota che prevede anche l’Impiego di questi lavoratori nei siti di interesse culturale per fare la manutenzione di almeno un sito per ogni provincia, ne parlerò col presidente Musumeci, nè parleremo col Governo regionale ma abbiamo le risorse”.

Parole che certamente fanno piacere alla categoria e che si devono attenere a realtà in tempi e situazioni che non devono intaccare nessun operaio, in quanto lavorare in parte e/o in certi periodi dell’anno non significa stabilizzare i Forestali. Il fatto di avere le risorse disponibili e pensare in grande, o per meglio dire in modo diverso rispetto agli altri anni, rassicura tutti i lavoratori del settore. Dagli umori dei lavoratori si evince che il neo Asseessore abbia già le idee giuste e le buone intenzioni per cambiare le sorti del settore, visto che pur diminuendo nei numeri attraverso i pensionamenti e risparmiando 7-8 milioni si può cercare anche di far quadrare i conti.

Antonio David

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *