Cefalù, Presepe di San Pasquale dei record

E’ tempo di bilanci per i volontari del Presepe di San Pasquale, esposto presso il porticato della omonima struttura di Cefalù dal 7 dicembre scorso e che ha chiuso i battenti ieri.

L’iniziativa, portata avanti, ormai da dodici anni, da Antonio Valenziano, Marco Falletta, Pasquale Maggio, Francesco Serio e Francesco Papa, ha avuto anche quest’anno un numero di visitatori in crescita.

Più di duemila e cinquecento persone, provenienti da tutto il mondo, hanno avuto modo di poter apprezzare una delle classiche icone natalizie: il presepe. I cinque che portano avanti la tradizione, ogni anno, pur mantenendo fede alle figure realizzate in resina e carta pesta, che provengono dalla manifattura siciliana, cambiano ambientazione. L’edizione numero 12 del Presepe di San Pasquale è stata caratterizzata dall’effetto pioggia che ha accompagnato i 30 giorni di esposizione.

“Un progetto che ci vede impegnati per diversi mesi sia per la sua realizzazione fisica sia grafica – hanno detto i cinque volontari – non sappiamo se quest’anno potremo ripetere anche il Presepe di Pasqua, siamo però già al lavoro per concepire l’ambientazione del prossimo anno”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *