Ryanair, da lunedì il bagaglio a mano andrà in stiva

Novità in vista per i viaggiatori, da lunedì 15 gennaio, la compagnia low cost Ryanair rivoluzionerà la propria politica per il trasporto dei bagagli. Dal sito della compagnia aerea si apprende, infatti, che  sarà possibile portare a bordo due bagagli a mano solo se si acquista il pacchetto Premium, altrimenti sarà sempre possibile portare un piccolo bagaglio, come una borsetta o uno zaino, ma non il trolley, che verrà registrato e sistemato nella stiva gratuitamente.

Rigore sulle misure della borsa piccola che potrà essere portata a bordo che dovrà rientrare nelle dimensioni di 35 x 20 x 20 cm in modo da poter essere sistemata agevolmente sotto il sedile.

Ai passeggeri che invece hanno acquistato i pacchetti Premium e i due bagagli a mano, Flexi Plus, Plus o Family Plus, sarà consentito portare a bordo i due bagagli a mano, il trolley e la borsa con le misure consentite: il primo andrà nella cappelliera, il secondo sotto la poltrona.

Previste anche sanzioni: la mancata osservanza di queste nuove regole comporterà il pagamento di una penale pari a 50 euro per articolo al gate di partenza “e – spiega la compagnia – potrebbe causare ritardi per tutti i passeggeri a bordo”.

POTREBBE INTERESSARTI