Cefalù con l’ Europa in tasca

Si parlerà d’Europa a Cefalù. Sabato 27 gennaio, presso la Sala delle capriate del Comune di Cefalù, alle 17.00 si svolgerà il secondo del ciclo di incontri, inerenti alle politiche di finanza europea dal titolo: “Progettazione Europea – Conoscere per creare il futuro”.

I relatori, Cetti Lipari, consulente ed esperto indipendente Commissione europea e Pasquale Maggiore, general manager MCQ group, spiegheranno le modalità di partecipazione ai bandi al momento aperti o in prossima apertura come ad esempio quello relativo alla Diffusione della conoscenza del patrimonio culturale e quello sullo “sportello unico” per il finanziamento delle innovazioni e degli innovatori: SME Instrument.

“L’incontro – sostiene l’architetto Valeria Piazza, consigliere comunale di Cefalù – si inquadra in un progetto più ampio di diffusione delle attività legate alla progettazione europea, avendo come obbiettivo la puntuale conoscenza dei bandi attivi. Questi incontri formativi ed informativi sono lo strumento necessario per lo sviluppo di un territorio, quello siciliano, che non può più accettare di essere etichettato come fanalino di coda dalle altre regioni d’Europa”

L’invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini, in special modo a coloro che fanno parte delle piccole e medie imprese della filiera turistica e culturale.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *