Cefalù: chiesto un tavolo tecnico per le scuole cefaludesi

I consiglieri Comunali di Cefalù del gruppo di minoranza “Cefalù Terzo Millennio” hanno chiesto formalmente l’istituzione di un tavolo tecnico permanente per la scuola cittadina. Il gruppo consiliare ritiene dovere della classe politica contribuire alla valorizzazione
della rete scolastica presente sul territorio comunale contribuendo a tutelare tra l’altro la qualità dell’offerta formativa.

I consiglieri chiedono quale attività l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Cefalù ha, ad oggi, posto in essere per favorire il dialogo tra realtà scolastiche presenti sul nostro territorio e l’Amministrazione Comunale, e quale attività l’amministrazione comunale ha posto in essere per contrastare il fenomeno della dispersione scolastica tutelando anche l’obbligo d’Istruzione e Formazione professionale.

E’ richiesta poi quindi l’istituzione di un tavolo tecnico permanente quale organo consultivo dell’assessorato alla pubblica istruzione per tutte le materie legate al mondo della scuola e della formazione, presieduto dall’ Assessore alla Pubblica Istruzione o da un suo delegato e da: Dirigenti scolastici, rappresentanti dei genitori e un rappresentante per ciascun gruppo consiliare.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *