Palermo più vicina all’Europa, Volotea annuncia 6 nuove rotte

Presentate in conferenza stampa a Palermo le nuove rotte che Volotea, la compagnia iberica low cost, è pronta a lanciare dallo scalo palermitano.

Sei le nuove tratte che tra aprile e luglio di quest’anno, infatti, decolleranno dallo scalo di Punta Raisi. Lione Ancona, Bilbao, Spalato, Rodi e Zante si andranno ad aggiungere agli altri collegamente che vedono la capitale siciliana avvicinarsi al resto dell’Europa.

Dal 30 marzo, inoltre, Volotea riattiverà le tratte Palermo – Bordeaux, Palermo – Nantes e Palermo – Tolosa, facendo salire così a 25 collegamenti aerei operati da e per Punta Raisi, di questi 19 sono operati in esclusiva.

In questi 5 anni abbiamo investito davvero tanto a livello locale, cosa che ci ha permesso di proporre un’offerta consistente e ben consolidata, accolta in modo straordinario stagione dopo stagione, con un load factor dell’86% e quasi 500 mila passeggeri trasportati lo scorso anno – ha detto il presidente e fondatore di Volotea, CarloS Munoz -. Quest’estate scendiamo in pista con ben 6 nuove rotte. Siamo orgogliosi di creare connessioni business e leisure verso 19 destinazioni in esclusiva, supportando lo sviluppo dell’economia locale. A riprova del successo delle operazioni a livello locale abbiamo creato a Palermo circa 50 opportunità di lavoro. Ci auguriamo di poter crescere ancora di più a Palermo, con nuove rotte e importanti novità a livello sia domestico sia internazionale”.

Sono otto i collegamenti nazionali attivati da Volotea, dal 2012 a oggi da e per Palermo (Ancona, Bari, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona); 17, invece, quelli operati da e per l’estero (Bordeaux, Lione, Nantes, Tolosa, Strasburgo e Nizza in Francia; Bilbao, Ibiza, Malaga e Palma di Maiorca in Spagna; Atene, Corfù, Creta, Rodi, Santorini e Zante in Grecia e Spalato in Croazia).

Per il presidente e per l’amministratore delegato della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo, Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta “c’è un forte legame commerciale che unisce Volotea allo scalo aereo palermitano. La compagnia ha raggiunto la terza posizione assoluta nel 2017 fra i vettori operanti a Palermo, con quasi 500 mila passeggeri in viaggio. Un grande risultato”.

POTREBBE INTERESSARTI