Per i 5 stelle, a Cefalù, è emergenza traffico

“Il primo weekend del mese di Aprile, ha fatto esplodere il problema traffico a Cefalù – riportano in un comunicato i componenti del meetup di Cefalù – questo primo appuntamento dell’anno ha mostrato a visitatori e residenti l’annoso problema riguardante la viabilità in entrata ed in uscita dal centro abitato, nonché la gravissima insufficienza dei parcheggi in una Città che ogni anno è sempre più ambita a livello turistico”.

I pentastellati intendono portare all’attenzione degli amministratori della cittadina normanna, il tema del traffico urbano che rappresenta uno dei maggiori problemi che affligge la comunità cefaludese. La città, divenuta patrimonio dell’UNESCO, possiede due sole vie d’accesso al centro una da ovest e l’altra da est.

“Alla luce dei prossimi eventi di richiamo religioso, enogastronomico o più semplicemente festivi, per non parlare del flusso turistico con l’avvento della stagione estiva – continua la nota del meetup – la città dovrà rivivere il forte disagio della paralisi causata dagli ingorghi mentre gli automobilisti dovranno passare diverse ore in autovettura per percorrere pochi chilometri o pochi metri, riducendo la qualità della vita in generale, aggiungendo dosi di smog inaccettabili”.

I pentastellati nel loro documento interrogano l’amministrazione sulla carenza di parcheggi e sulla mancata istruzione del referendum popolare che vorrebbe lo spostamento della futura stazione ferroviaria in contrada Ogliastrillo.

“La nostra proposta è contenuta nella raccolta delle firme per l’indizione del Referendum consultivo, depositata il 13 Giugno del 2016, la cui richiesta da quasi due anni rimane inevasa anche in virtù delle continue nomine e dimissioni dei garanti – conclude la nota – oltre 1500 Cittadini hanno firmato la proposta di Referendum riguardante la possibilità di realizzare la stazione in contrada Ogliastrillo. Precisiamo, in particolare alla cittadinanza, che fintanto che l’Amministrazione comunale non approverà un nuovo PRG, individuando le aree parcheggio, la situazione rimarrà

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *