Carvertising il modo per avere l’auto nuova gratis

Avere un auto nuova e spendere poco o addirittura nulla è il sogno di tutti. Non si tratta di una bufala che corre sul web, ma dell’ultima frontiera del risparmio: il Carvertising, il modo per comprare un’auto senza pagarla.

Nessuno regala nulla, giusto per precisare, ma il Carvertising è un servizio che permette ai clienti di avere un’auto gratis o quasi. Uno solo il vincolo, cedere in uso la carrozzeria della vettura come se fosse un pannello pubblicitario.

Naturalmente esistono alcune limitazioni: non si può comprare l’auto che si vuole, ma esistono solo alcuni modelli specifici, acquistabili presso concessionari convenzionati. Inoltre non sempre il prezzo dell’auto viene restituito integralmente. La formula si rivolge non solo a chi vuole acquistare una nuova vettura, ma anche a chi ne possiede già una ed è disposto a noleggiare le fiancate a chi vende pubblicità.

L’utente che sottoscrive il contratto può utilizzare l’auto senza limiti di tempo o di chilometraggio e, oltre a ottenere il rimborso del prezzo d’acquisto, che viene restituito a rate, nell’arco di cinque anni, può avere anche un contributo per l’assicurazione Rc Auto e per il carburante. Il bollo invece resta a carico del proprietario che si deve anche preoccupare del ‘wrapping’: deve cioè portare l’auto da un carrozziere convenzionato per far apporre le pubblicità.

Per chi investe, la pubblicità invece oltre che dalla carrozzeria dell’auto in giro per le città, è garantita anche a livello social. I proprietari delle vetture sono, infatti, tenuti a postare almeno due selfie a settimana con la propria auto durante le normali azioni di vita quotidiana. Grazie ai profili social di chi guida, l’azienda sponsor può targettizzare la propria campagna pubblicitaria.

Il Carvertising è da considerarsi una nuova frontiera per gli utenti delle quattro ruote, le fregature potrebbero però nascondersi dietro l’angolo, perché i furbetti sono sempre in agguato.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *