Al centro commerciale Forum una rissa scantena il panico

Intorno alle 17 di oggi (25 aprile), si è scatenato il panico all’interno del centro commerciale Forum di Palermo. Ad un tratto dei clienti avrebbero scambiato il botto di una grossa struttura di metallo in colpi di pistola provenienti da una delle entrate. Subito i centralini della centrale operativa di polizia sono stati presi d’assalto. Dal racconto dei testimoni, si sarebbe trattato di una rissa scatenatasi davanti una delle entrate. Sul posto sono tempestivamente intervenute le forze dell’ordine.

Il panico tra i clienti

Nel pomeriggio di oggi (25 aprile), il centro commerciale era stracolmo di clienti, che si sono ritrovati improvvisamente a vivere dei momenti di panico. Molti dei presenti, dopo aver udito il forte rumore ( che sembrava uno sparo di arma da fuoco ma che in realtà non lo era),  si sono subito barricati all’interno di alcuni negozi e dei bagni, mentre altri sono scappati via dalle uscite di sicurezza.
“Qualcuno ha sparato, corrette!”. Questa era la frase più ricorrente che chi chiamava in preda al panico urlava alla polizia.

Le prime ricostruzioni

Secondo la prima ricostruzione si sarebbe scatenata una rissa all’altezza dell’entrata del negozio Mediaworld, durante la quale sarebbero stati sparati colpi di pistola.
Una seconda ricostruzione, invece, conferma che la rissa sarebbe stata provocata dal conducente del trenino che si aggira all’interno del centro commerciale, il quale avrebbe urtato proprio con il mezzo un cliente. Dal racconto dei testimoni, si presume che sarebbero in un primo momento volate parole ed offese, ma dopo pochi secondi dalle parole, le persone coinvolte sarebbero arrivati a spintoni e pugni. Durante il caos, qualcuno avrebbe fatto cadere uno stand in metallo, che ha provocato un rumore tale da convincere qualcuno che si trattasse di spari.

L’arrivo degli agenti

L’arrivo delle forze dell’ordine è stato tempestivo. I poliziotti sarebbero arrivati a Brancaccio con addosso i giubbotti antiproiettile, ma al loro arrivo sembrerebbe che non hanno trovato nulla.
Le sei pattuglie arrivate in un primo momento, si sarebbero successivamente allontanate. Sul posto, sono rimaste solo due volanti per tranquillizzare i clienti che si trovavano all’interno dei negozi e per capire con certezza le dinamiche dell’accaduto.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *