Storico successo della scuderia Real Cefalù reparto corse alla Targa Florio

Sabato 5 maggio 2018 è una data che gli appassionati automobilistici cefaludesi ricorderanno. In occasione della 102ma edizione della Targa Florio, la scuderia cefaludese del Real Cefalù reparto corse ha portato a casa il primo posto tra le scuderie partecipanti alla gara riservata alle vetture del regionale.

Risultato ottenuto grazie alla vittoria assoluta di Roberto Lombardo in coppia con Alessio Spiteri a bordo della sempre performante Clio Williams col tempo di 53’40.2, il duo nisseno inoltre ha anche conquistato il primo posto di gruppo A e il primo di A7. Altro equipaggio che ha consentito il successo della scuderie cefaludese è stato quello formato da Santo Coniglio e Rosario Mirenda, sesti assoluti primi di gruppo N e primi di classe N3 a bordo di una Renault Clio RS Light.

La scuderia ha avuto anche un alfiere nella classifica riservata al Campionato Italiano con l’equipaggio Picciuca – Di Bella su Peugeot 106 di classe A6. Il duo ha concluso la gara al 33mo posto assoluto, secondo di gruppo A e primo di A6.

Tra le storiche i piloti griffati Real Cefalù reparto corse hanno ottenuto l’ottava posizione generale, terza di raggruppamento e terza di classe con Vazzana – Genovese su Porsche 911 SC. L’altra coppia formata da Ilardo – Lusco ha chiuso in 26ma generale, sesto di raggruppamento e primi di classe.

Nella gara di regolarità a rappresentare la scuderia cefaludese sono stati Galioto – Cimino su Lancia Fulvia Coupè S. la coppia ha portato a casa un sesto posto assoluto, secondo di gruppo e primo di classe.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *