Paura per uno studente precipitato giù dal traghetto

Attimi di panico, per la possibile tragedia che è stata fortunatamente evitata grazie all’intervento dei compagni che hanno dato l’allarme. Un giovane di 19 anni, della provincia di Milano, per cause non chiare è caduto in mare, ieri pomeriggio, mentre era in gita scolastica con la propria classe e si trovava a bordo di un traghetto Ferrovie dello Stato che da Villa San Giovanni stava navigando verso Messina.

Subito il personale del traghetto ha lanciato un fumogeno per segnalare il punto dove si trovava il ragazzo mentre dalla stessa nave è stato calato un mezzo per cercare di recuperare il malcapitato.

Una motovedetta della Capitaneria, intervenuta pochi minuti dopo è riuscita a intercettare il giovane e trarlo in salvo. In porto sulla banchina ad attendere lo studente c’erano i sanitari del 118 che hanno provveduto al suo trasferimento presso l’ospedale Piemonte di Messina. Il ragazzo non ha riportato alcun trauma visibile, ma solo uno lieve stato di ipotermia. Sono in corso le indagini per accertare la dinamica dell’incidente.

 

POTREBBE INTERESSARTI