San Mauro Castelverde: la raccolta differenziata finisce sui banchi di scuola

Si è tenuto oggi presso il plesso della scuola secondaria a San Mauro Castelverde un incontro per sensibilizzare gli studenti sui vantaggi della raccolta differenziata. Presso il comune madonita da un paio di giorni è infatti a pieno regime il sistema di raccolta della differenziata su tutto il centro urbano.

L’incontro scolastico, promosso dalla mini amministrazione comunale, con il mini sindaco Emilia Farinella in testa insieme con la professoressa Giovanna Carollo, coordinatrice del Progetto “Coloriamo il Nostro Futuro – Mini Sindaci dei Parchi d’Italia”, ha registrato anche la presenza di alcuni funzionari dell’Ama – Rifiuto è Risorsa, Domenico D’Amico e Lillo Profita e una delegazione dell’amministrazione comunale, l’assessore Nino Daino e il presidente del consiglio Maria Domenica Drago.

Grazie all’ausilio di filmati è stata tenuta alta l’attenzione dei partecipanti che hanno potuto partecipare attivamente al dibattito.

Ha partecipato all’incontro anche il presidente dell’associazione AISA, Domenico Vecchio, che, insieme alla Polizia Municipale, si occuperà di sensibilizzare e vigilare affinché la buona prassi della raccolta differenziata, nel borgo madonita, possa concretizzarsi e migliorarsi.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *