Cefalù, serve un logo alla città: compenso di mille euro

29 maggio 2018

Il Comune di Cefalù bandisce un concorso finalizzato alla realizzazione di un MARCHIO LOGOTIPO (logo) da collegare alla promozione turistica per la città sotto il brand “visitcefalu”.

E’ attesa infatti, l’esigenza di un piano promozionale turistico integrato e caratterizzato, nella volontà dell’ Amministrazione, da un immagine distintiva.

Il Comune di Cefalù rappresenta una delle più importanti città turistiche d’Italia ed è meta, ogni anno, di quasi un milione di visitatori, trend in continua e costante crescita.
Negli ultimi decenni Cefalù ha enormemente aumentato la propria attrattività, sia per la qualità delle proprie offerte turistiche, sia per i numerosi riconoscimenti
culturali che gli sono stati conferiti, come ad esempio l’inserimento ufficiale nel Club dei “Borghi più belli d’Italia”.
Di estrema importanza, inoltre, è l’inserimento ufficiale della Basilica Cattedrale e del Chiostro capitolare all’interno del sito seriale UNESCO “Palermo Arabo Normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale”.

Il logo dovrà essere un riferimento visivo per la promozione della Città, e rappresentativo delle peculiarità originarie della stessa. Esso deve essere facilmente memorizzabile, realizzando la massima coesione possibile tra la parte grafica e le eventuali parole utilizzate.
Come elemento aggiuntivo si chiede di affiancare un payoff, quale elemento verbale che accompagna e caratterizza il logo.
Il marchio/logotipo e il payoff saranno utilizzati in tutte le comunicazioni promozionali su differenti media (Internet, Social Media, TV, Brochures, etc.) e ne
potrà essere fatto uso in altri settori e da parte di differenti soggetti.

Per leggere integralmente il bando qui.

Sofia D’Arrigo



Commenti

Post nella stessa Categoria