Si conclude la Sagra delle Ciliegie a Chiusa Sclafani

Si concluderanno domenica 10 giugno le due giornate dedicate alla ciliegia. Saranno la “Zabbinata” e il concorso di pasticceria “Dolce Ciliegia” i due appuntamenti più importanti della giornata conclusiava della 49^ Sagra delle Ciliegie a Chiusa Sclafani.

La cittadina dei monti Sicani, rinomata per la coltivazione della qualità “Cappuccia” della rossa prelibatezza primaverile, ormai da mezzo secolo consacra il frutto che per i chiusesi rappresenta un importante capitolo della propria economia.

In mattinata chi vorrà potrà degustare, presso il complesso monumentale della Badia, dietro il pagamento di un ticket simbolico, la zabbina, nel pomeriggio invece dopo che una giuria di esperti avrà premiato i dolci, dove sarà sempre la ciliegia a essere protagonista, sarà possibile degustare le prelibatezze prodotte da chi avrà preso parte al concorso “Dolce Ciliegia”.

“Pensiamo già alla edizione del cinquantesimo – ha detto il sindaco di Chiusa Sclafani Francesco Di Giorgio – presto sarà tempo di bilanci ma basta vedere la gente che passeggia tra gli stand della fiera per comprendere che la manifestazione riscontra i favori dei visitatori”.

Scarica il programma: programma sagra delle ciliegie

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *