A 20: due mesi di lavori tra Tusa e Sant’Agata

Inizieranno alle sette del mattino del 18 giugno i lavori di riparazione e ripristino dei giunti di dilatazione, presenti nei viadotti, del tratto autostradale della A20, tra Sant’Agata di Militello e Tusa.

A essere interessati sono 24 viadotti per direzione di marcia, gli interventi dovrebbero concludersi con molta probabilità anche prima della programmata data del 17 agosto, mese in cui tutti i lavori in corso d’opera nell’intera rete dovrebbero essere sospesi,esclusi quelli urgenti e i cantieri mobili provvisoriamente eliminati, a eccezione degli inamovibili, per consentire alla utenza estiva di transitare in maniera fluida.

Conseguentemente, per la effettuazione dei lavori di ripristino delle condizioni di sicurezza e funzionalità dei giunti – che saranno eseguiti in corso di circolazione ed in orario diurno e notturno – sarà di volta in volta parzializzata la carreggiata con chiusura alternata della corsia di emergenza, marcia e sorpasso.

In corrispondenza del cantiere la viabilità è assoggettata al limite di velocità di 60 km/h ed al divieto di sorpasso. In loco segnaletica indicante lavori, divieti e limitazioni.

Spesa a carico del bilancio CAS. Impresa esecutrice Freyssinet Products Company Italia spa di Milano.

Con questa tipologia di manutenzione il CAS intende raggiungere due significativi risultati : l’effettuazione di un ulteriore progetto strutturale di messa in sicurezza della autostrada e la eliminazione dei restringimenti che costringono gli utenti a rallentamenti, opportunamente per tempo segnalati, ed a transitare tra ricorrenti limitazioni di carreggiata e/o deviazioni di circolazione.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *