Sicilia meta gettonata per le vacanze in dimore di lusso

L’isola di Trinacria non finirà mai di stupire i suoi visitatori con le sue mete culturali da Mille e una notte. Da sogno non sono soltanto i monumenti e i paesaggi siciliani, ma anche le ville di lusso che, stando a un’indagine del sito specializzato CaseVacanza.it, pone la regione tra le mete più gettonate d’Italia per la più alta concentrazione di offerta di case vacanza di lusso, con il 13% del totale nazionale degli annunci.

Gli immobili siciliani a cinque stelle, i più grandi con una media di 250 metri quadrati, sono anche fra i più prenotati in Italia, con il 9% del totale delle richieste.

Campo da tennis, jacuzzi, piscina, biliardo ma anche maggiordomo, chef e guida turistica: sono solo alcuni dei benefit a disposizione di chi sceglie di trascorrere le ferie in una casa vacanza di lusso.

Oltre la metà degli immobili si concentra in appena quattro regioni: Toscana (17%), Sicilia (13%), Puglia (12%) e Lazio (10%). La domanda di affitti brevi a cinque stelle rappresenta oggi il 6,5% di tutte le richieste, mentre l’offerta dimostra come ancora il mercato non copra l’interesse dei turisti, tanto che gli annunci di lusso rappresentano appena il 2,5% del totale.

POTREBBE INTERESSARTI