Tenta di uccidere la moglie, ex marito arrestato dopo averle sparato

Il fatto si è consumato ieri mattina, quando i carabinieri della compagnia di Misilmeri hanno arrestato P.O., 72 anni, nato a Marineo, accusato di tentato omicidio per avere sparato un colpo di fucile alla moglie di 62 anni rimasta ferita alla gamba sinistra. L’uomo nel corso di una lite ieri mattina in contrada Catena a Godrano (Pa) ha imbracciato il fucile da caccia detenuto legalmente e ha fatto fuoco.

I militari in attesa dell’arrivo del 118 hanno bloccato l’emorragia con una cintura legata alla coscia. Il marito sentito dai carabinieri ha confessato il ferimento.

Ha detto di aver volutamente sparato alla ex moglie in preda ad un raptus. La vittima trasportata dall’ambulanza del 118 presso il pronto soccorso del Policlinico di Palermo, è tutt’ora ricoverata presso il reparto di chirurgia plastica. La prognosi è di 30 giorni.

Nel corso della perquisizione in casa sono state sequestrate 47 cartucce calibro 20, regolarmente detenute. L’aggressore su disposizione del giudice del tribunale di Termini Imerese è stato portato in carcere a Termini Imerese.

 

POTREBBE INTERESSARTI