Cefalù: nuova aggressione ad agenti di polizia municipale, la categoria protesta

E’ giunta in redazione una nota di alcune sigle di tutela sindacale degli agenti di polizia municipale del comune di Cefalù. Nella nota, che riportiamo di seguito integralmente, si fa riferimento ad un’aggressione subita da alcuni agenti mentre erano in servizio presso il lungomare di Cefalù. Le organizzazioni hanno richiesto un incontro con il primo cittadino della cittadina normanna e hanno proclamato lo stato di agitazione degli aderenti alle sigle.

Di seguito la nota:

Le scriventi organizzazioni sindacali manifestano tutto lo sdegno possibile per la vile aggressione che ha visto coinvolti ancora una volta gli operatori della polizia municipale di Cefalù, durante una normale operazione di controllo.
I Lavoratori della p.m. erano intenti a svolgere il loro compito istituzionale sul lungomare di Cefalù e sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente.

Appare lampante che ormai lo sport preferito da alcuni cittadini sia inveire ed attaccare proditoriamente tutti quelli che giornalmente controllano il territorio. Appare pertanto non più rinviabile per le
scriventi organizzazioni il potenziamento del corpo di polizia municipale del comune di Cefalù, in quanto continuano a permanere diverse criticità, come la carenza di personale destinato al controllo del territorio, la presenza di molti operatori della P.M. in regime di part-time e a tempo determinato, che devono essere affrontate con immediatezza.
Le scriventi organizzazioni chiedono un incontro urgente con il sindaco e con il comandante per affrontare la problematica esposta e anche al fine di verificare le più opportune contromisure per tutelare gli operatori di polizia municipale sul territorio del comune di Cefalù.
Il CSA la UIL e il DICCAP auspicano in una collaborazione con l’amministrazione che sicuramente possa portare gli operatori della Polizia Municipale ad offrire maggiori servizi alla cittadinanza, con l’assoluta tutela dei lavoratori.

In attesa di riscontro le organizzazioni sindacali proclamano lo stato di agitazione dei lavoratori di polizia municipale e tuteleranno gli stessi in ogni sede.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *