Il Blues & Wine Soul Festival farà tappa a Cefalù

Giunto alla sua sedicesima edizione, il Blues & Wine Soul Festival farà tappa in diversi poli turistici siciliani con un Circuito di eleganti Galà.

Il primo di agosto toccherà a Cefalù ospitare una deel serate del festival presso la magnificente cornice dell’Hotel Sea.

Un “circuito della bellezza” e dei grandi sapori, dove grandi artisti della musica mondiale condivideranno la scena con i migliori vini made in Italy.

In quello che è stato nominato “Anno del Cibo” dal Mibac, gli appuntamenti del Blues & Wine risuonano ormai riconosciuti universalmente come un condensato di emozioni, sensazioni e profumi, dove le sette note guideranno i gastronauti e gli appassionati del buon gusto alla scoperta delle realtà più importanti del nostro turismo o alla riscoperta di piazze e vicoli storici, dove spesso è nata la migliore enogastronomia italiana.

La Tappa di Cefalù, sarà dedicata alla storia della leggendaria Targa Florio, con illustrissimi ospiti protagonisti degli anni d’oro della “Cursa” delle Madonie e con l’Associazione degli “Amici della Targa Florio” che fornirà il proprio contributo, con filmati storici dell’epoca.

Nella Tappa di Cefalù, il Blues & Wine presenterà al pubblico anche la neonata partnership con la nuova eccellenza dell’ecommerce tutta siciliana, quale è la Società “InSicilia” che, partendo da Palermo, ha sviluppato una vastissima rete di contatti per la distribuzione del top di prodotti di Aziende del migliore Food, Wine & Beverage, in Italia ed all’estero . Proprio con “Insicilia”, il Festival ha cominciato anche una importantissima collaborazione di comunicazione e di sostegno alla distribuzione e commercializzazione dei Vini Partner del Festival.

E ancora una associazione che propone importanti eventi culturali in Sicilia, come “Siciliando”, con il suo dinamico creatore Vincenzo Perricone che sta convogliando

forze ed appassionati per l’evento della costa tirrenica. Gli ospiti avranno la possibilità di coniugare gli eccellenti vini proposti dal festival, con il cibo preparato sapientemente dagli Chef dell’Hotel Sea Palace e con la grande Musica.

E proprio la grande Musica, vedrà a Cefalù un eccezionale doppio evento concertistico. La Official Band della manifestazione, quella del creatore e direttore artistico Joe

Castellano Super Blues & Soul Band sempre ricca di special guests americani provenienti da formazioni leggendarie, come : Earth Wind & Fire, Michael Jackson, Wilson Pickett, Bruce Springsteen, Santana, Withney Houston, etc… si alternerà nella serata a quella della grandissima star inglese Sarah Jane Morris, con accanto i suoi chitarristi Tony Remy (ex Sting, Annie Lennox) e Tim Cansfield (ex Ray Charles, Elton John, Prince, Steve Winwood e 10 dischi con i Bee Gees.

Assieme a loro tanti i nomi del Vino: Planeta, Bisol, Maeli, Carlo Hauner, Feudo Disisa, Alessandro di Camporeale, Feudo Principe di Corleone, Colomba Bianca, Luna Sicana e tantissimi altri Wine Partners.

Accanto a tante singole importanti Aziende, anche importanti Consorzi nazionali, come quelli del Prosecco DOC, dei Lambruschi di Modena e Reggio Emilia, dell’Asti Spumante, con alcune Aziende proposte dal Media Partner “Bubble’s Italia”.

Non mancheranno infine le proposte d’arte con la presenza del Maestro Salvo Manuli, grande interprete dell’arte figurativa e riproduttore ineguagliabile proprio di personaggi, attori ed emozioni della mitica Targa Florio.

Per info contattare :

Blues & Wine Soul Festival – info@bluesandwine.com

333.2089624 .

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *