“The essence of Sicily”, il video promo dell’isola spopola sul web (VIDEO)

Un giovane regista in giro per il mondo è rimasto folgorato dalle bellezze della Sicilia durante il suo ultimo viaggio. Ha così deciso di ricreare le stesse emozioni vissute in un video che celebra tutte le meraviglie dell’isola.

Tra i luoghi visitati e riproposti nel montaggio figurano anche Cefalù e le Madonie.

“Questa terra mi ha letteralmente stregato e ho provato a mostrare questo mio amore attraverso le mie capacità da regista – scrive John Robertson – Credo che il web e la gente, meriti di vedere quanta bellezza vi sia in questa regione”.

Insieme al videomaker inglese, la cura del video è stata affidata anche a una maestria locale: si tratta di Davide Cesare, fonico e proiezionista di mestiere, che in “The essence of Sicily” si è occupato delle musiche. “Ho passato bellissimi momenti catturando il respiro e la voce della Sicilia – scrive sui suoi profili social – spostandomi dall’entroterra più selvaggio (e ingiustamente dimenticato) fin sopra le onde del mare, passando per città e quartieri saturi di vita. Ho portato questi suoni con me (mi hanno davvero riscaldato a Milano), e ho miscelato il tutto per far parlare la Sicilia da sé”.

Per visionare il video basta cliccare qui.

 

Sofia D’Arrigo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *