Castellana, stabilizzati tutti i precari del Comune

L’Amministrazione Comunale di Castellana Sicula, dopo l’atto di indirizzo del dicembre scorso, grazie al lavoro sinergico degli uffici, ha avviato le procedure di stabilizzazione di tutti i precari del Comune.

Si tratta di trentuno unità di personale con contratto a tempo determinato e parziale. L’Ente ha approvato le procedure di stabilizzazione, rifacendosi alle Leggi Regionali n.27/2016, n.8/2018 e all’art. 20 del D.Lgs. n.75/2017. L’iter si chiuderà con la pubblicazione dei bandi e con le procedure di selezione, da chiudere entro il corrente anno. Il personale oggetto della stabilizzazione, dopo tanti anni di incertezze e proroghe, potrà avere prospettive certe per il proprio futuro.

II Sindaco Francesco Calderaro esprime profonda soddisfazione per l’obiettivo raggiunto. “Una giusta stabilizzazione – dice – che chiude trent’anni di ingiustizie legislative nei confronti dei dipendenti a tempo determinato degli Enti Locali siciliani, discriminati anche rispetto a quelli in carico alla Regione Siciliana. Un grazie al Segretario Comunale, al Vice-Segretario, alla Ragioniera e al Revisore dei Conti che hanno lavorato per l’interpretazione e la corretta applicazione delle normative vigenti. Un augurio ai “prossimi” trentuno dipendenti a tempo indeterminato del nostro Comune, con l’auspicio che le delibere di G.M. nn. 49 e 50 del 2018 diventino paradigma per gli altri Comuni siciliani, al fine di accelerare e concretizzare le procedure di stabilizzazione di tutti i precari”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *