Fiorenza Scimeca è la nuova Castellana di Caccamo

Nella splendida cornice del castello di Caccamo è stata eletta la trentaduesima Castellana di Caccamo. Si chiama Fiorenza Scimeca, caccamese doc, ha 26 anni. L’evento quest’anno compie cinquant’anni (1968-2018).

Nella sala Amato del medievale castello caccamese sono state elette damigelle d’onore Alessia Sorce e Asia Stanfa. Una serata all’insegna della musica, della storia, della poesia, della bellezza caccamese. Madrina dell’evento Donna Costanza Afan De Rivera Costaguti, ultima discendente della storica famiglia Florio.

“Una serata magica splendidamente condotta da Giovanna Savarino che si è esibita anche nel canto, accompagnata da Marilena Anello al piano e Nino Scorsone al sax – ha affermato il presidente della Pro Loco “Giorgio Ponte”, Giovanni Panzeca -. Presenti alcune Castellane precedenti. Mimmo Minà ha letto alcuni testi sulla donna. All’evento ha partecipato anche l’amministrazione comunale con il sindaco Nicasio Di Cola. Pieno il consenso tributato alle scelte della giuria nominata dal CdA della Proloco, associazione che da sempre si occupa dell’organizzazione   dell’evento che ha avuto il sostegno economico della BCC di Altofonte e Caccamo.

Nella foto, da sinistra: Alessia Sorce, damigella d’onore, Fiorenza Scimeca, 32°Castellana di Caccamo, Asia Stanfa, damigella d’onore.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *