Chi è Richie Hawtin, top guest di Ferragosto nella spiaggia di Pollina

E’ l’evento più atteso di Ferragosto: per gli appassionati di musica elettronica l’appuntamento questa sera è a Pollina, presso la spiaggia Torre Conca.

Ma chi è Richie Hawtin? Di origini canadesi, nasce come DJ e si inserisce in quella che può dirsi la seconda ondata di artisti techno degli anni Novanta, di cui il Canada è patria.

Ha lasciato il segno nella musica elettronica proponendo al tempo stesso inventiva e innovazione. Con quasi vent’anni di esperienza,  ha inaugurato alcuni dei festival e degli eventi più prestigiosi nella “cultura dei club” fino ad oggi e continua a definire piuttosto che seguire le tendenze musicali. La sua carriera lo porta in tutto il mondo con date dei tour in oltre 25 nazioni in media ogni anno.

L’evento di questa sera è organizzato da Unlocked Music Festival, noto per l’organizzazione di momenti di musica dal respiro internazionale. Quest’anno giunge alla settima edizione, e con Hawtin ha già fatto sold out. Durante la serata altri artisti prenderanno in mano il palco, come Adiel e Daniele Travali.

La spiaggia, a un chilometro dal centro abitato di Finale, è già interdetta ai bagnanti per consentire il montaggio delle attrezzature necessarie. Salvo una striscia a ridosso della battigia, i vacanzieri dovranno rinunciare a uno dei mari più belli di Sicilia per i giorni di Ferragosto.

 

Sofia D’Arrigo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *