Campofelice, Ferragosto sereno: soddisfazione del sindaco Taravella

“È stata proprio una grande sfida – esordisce così Michela Taravella, sindaco di Campofelice di Roccella, commentando la notte di Ferragosto appena trascorsa – Non pensavamo di eliminare del tutto il fenomeno. Per farlo occorrono tanti altri rimedi, che appresteremo, con la dovuta pianificazione, già dal prossimo anno”.

Calca di gente, traffico, spiagge affollate, consumazione e bivacco erano i pericoli e i relativi disagi a cui l’amministrazione ha deciso di far fronte, non solo con un’ordinanza dedicata, ma anche tramite un impiego di forze lungo tutte le ore notturne sul Lungomare della Roccella.

“Ciò che ci interessa è dare un segnale forte di controllo e di rispetto delle regole nel nostro territorio. Per la prima volta c’è stato uno spiegamento di forze dell’ordine consistente:è stato disposto da S.E. il Questore l’ intervento di un battaglione di Carabinieri, dei NORM dei CC di Cefalù , comandati dal Tenente Di Stefano, a sostegno delle eroiche forze locali, con il nostro Comandante Lgt Maresciallo Piraino. Inoltre, si sono ridotti drasticamente gli interventi sanitari e di ordine pubblico, si circolava meglio e l’utenza più pericolosa è andata via, vedendo che non si poteva fare nulla di ciò che desiderava fare.
Un primo passo avanti – continua la sindaca neoeletta – Tengo a ringraziare  in modo particolare ed affettuoso il nostro Presidente del Consiglio, la Giunta, tutti i consiglieri comunali e i tanti volontari che sono stati al mio fianco, costantemente, a sostenere e rafforzare l’opera di sensibilizzazione, prevenzione e controllo del territorio. La vostra vicinanza, la vostra solidarietà e collaborazione mi hanno commossa.Solo insieme potevamo riuscire ad ottenere questo risultato, che per noi è già un importante successo. Sono orgogliosa di ciascuno di voi e fiera di essere parte di questa squadra, fatta di persone semplici, ma che agiscono con il cuore e con l’amore sincero per la propria comunità.
 Esprimo grande e profonda gratitudine e stima per tutte le forze dell’ordine che sono intervenute in nostro sostegno, Carabinieri, Guardia costiera, Polizia Municipale e per i volontari della CROCE ROSSA e della protezione civile ONVGI, il cui impegno è stato encomiabile.
Grazie ai rappresentanti del Movimento 5 Stelle, che ieri, ci hanno coadiuvati con la distribuzione dei sacchetti di plastica, sensibilizzando gli utenti a tenere la spiaggia pulita. Una grande dimostrazione di Politica Bella e di Amore per la nostra Comunità. L’anno prossimo, sono certa, andrà ancora meglio, perché il Ferragosto sia una bella festa per tutti! BUONA FERRAGOSTO A TUTTI!
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *