Le competenze ambientali nella formazione professionale: un questionario online che aiuta a comprendere il contesto locale

Se sei un docente, uno studente o un esperto del settore delle competenze ambientali o cosiddette “Green”, il CEIPES – Centro Internazionale per la Promozione dell’Educazione e lo Sviluppo (http://ceipes.org/) ti invita a compilare questo questionario online .

 

L’indagine è parte integrante del progetto “Green Skills at Vocational Education”, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Erasmus+ – Azione chiave 2 e gestito da un consorzio internazionale formato da: Ceipes (Italia), Landward Research LTD (Inghilterra), Institutul Postliceal Phoenix Associatie (Romania), CETEM (Spagna) ed il Ministero della cultura e del turismo di Adana (Turchia).

Il progetto nasce dall’esigenza di affrontare la tematica del rispetto ambientale e del cambiamento climatico in modo funzionale, attraverso la creazione di raccomandazioni rivolte a due categorie target del progetto: operatori nel campo dell’edilizia e degli impianti e/o apparecchiature elettriche. Lo scopo, è quello di rendere tali attori consapevoli delle proprie scelte.

Le raccomandazioni create costituiranno la base principale per il rinnovamento dei curricula professionali di tali categorie, contribuendo così alla realizzazione degli obiettivi di Strategia Europea 2020 per lo sviluppo sostenibile.

Per qualsiasi informazione sul progetto contattare Alessia Di Francesca al seguente indirizzo alessia.difrancesca@ceipes.org, chiamare il numero 0917848236 o visitare il sito web http://www.greenskills.ceipes.org/

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *