Panico in appartamento, rinvenuta vipera dentro la lavatrice (guarda le foto)

Pomeriggio movimentato per gli abitanti di un condominio in via Padre Pio a Castel di Tusa.

In un’abitazione, rannicchiata dietro la lavatrice, è stata rinvenuto un serpente, probabilmente una “Vipera aspis” o vipera comune, che stava trascorrendo un tranquillo pomeriggio di relax, bruscamente interrotto dall’intervento dei militari della caserma dei carabinieri di Tusa. I militari Galeano ed Esposito allertati dal proprietario dell’abitazione sono intervenuti insieme al brigadiere Sebastiano Chiella del corpo forestale del distaccamento di Tusa.

L’intervento dei militari ha consentito di catturare il rettile e rinchiuderlo all’interno di un contenitore di plastica nell’attesa che intervenisse il veterinario dell’Asp di Mistretta per rimettere la vipera in libertà in un habitat certamente più adatto quale è quello del bosco di Tardara di Tusa.

Probabilmente, a dire degli abitanti del gruppo di palazzine, l’animale potrebbe provenire da un terreno con folta vegetazione adiacente al condominio.

Fortunatamente tutto è andato bene, ma sicuramente qualcuno stasera prima di andare a dormire, una controllatina sotto le lenzuola la darà sicuramente, a scanso di brutte sorprese.

Massimo Raimondi

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *