La Cephaledium vince ma non convince

Prima uscita stagionale con tanto di sindaco ad applaudire in tribuna per la Cephaledium. Dopo le polemiche degli scorsi giorni è stato finalmente lo sport a diventare protagonista, con in gialloneri scesi in campo al Santa Barbara di Cefalù con tanta determinazione per disputare la prima gara ufficiale della stagione: l’incontro d’andata, valevole per la Coppa Italia, contro il Lascari.

Un derby d’esordio dove la squadra di mister Ferrara ha centrato l’obiettivo: la vittoria. Un successo ottenuto di misura, grazie alla rete segnata da Tinnirello all’undicesimo minuto del secondo tempo che non può certo soddisfare al massimo i supporter cefaludesi, accorsi numerosissimi allo stadio col terreno di gioco finito di tirare a nuovo proprio il giorno precedente del match casalingo.

E sono forse state le condizioni del campo, ancora in fase di consolidazione, che hanno determinato la prestazione altalenante dell’undici del presidente Barranco che ha giocato tutto il secondo tempo in superiorità numerica, non riuscendo a mettere a segno più di una rete.

Onore al Lascari che ha egregiamente tenuto il campo sfiorando il pareggio in diverse occasioni, quando a portiere battuto ha sempre trovato i legni della porta avversaria a negare la gioia del pari.

A contare, nonostante il gioco sia ancora tanto da migliorare, è stato con certezza il risultato che consentirà alla Cephaledium di presentarsi a Lascari, la prossima domenica, grazie alla vittoria di oggi in una situazione di vantaggio. Per il resto c’è ancora tempo per rodare i meccanismi di una squadra che ha tutte le carte e soprattutto i talenti per essere mattatrice del prossimo campionato di Promozione.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *