A 29: dal 3 settembre doppio senso di circolazione in galleria Segesta

A partire da lunedì 3 settembre sarà attivato il doppio senso di circolazione all’interno della galleria Segesta, nella canna in direzione Trapani, già ammodernata e riaperta al traffico lo scorso 30 maggio.

 

Come comunicato in precedenza, il provvedimento è necessario per procedere alla chiusura della canna in direzione Alcamo, all’interno della quale saranno attivati i cantieri per l’apertura dei bypass di collegamento tra le due gallerie.

 

Il doppio senso di circolazione nella carreggiata in direzione Trapani rimarrà in vigore fino alla metà del mese di dicembre, quando tutto il traffico, in entrambi i sensi di marcia, verrà provvisoriamente spostato in quella in direzione Alcamo, per completare l’abbattimento dei diaframmi dei bypass.

 

Nel mese di gennaio è previsto il ripristino delle regolare regime di traffico di un senso di marcia per carreggiata.

 

L’avvio dei lavori per l’ammodernamento delle strutture e degli impianti tecnologici all’interno della seconda canna è invece previsto nel 2019.

Su entrambe le carreggiate della galleria, per due giorni, vigerà il restringimento di carreggiata con utilizzo delle sole corsie di marcia, al fine di consentire la chiusura dei varchi dello spartitraffico e la modifica della segnaletica orizzontale e verticale nel tratto in cui era in vigore il doppio senso di circolazione.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *