Cefalù, in visita al Mandralisca l’Assessore regionale ai Beni culturali Sebastiano Tusa

Cefalù, in visita al Mandralisca l’Assessore regionale ai Beni culturali Sebastiano Tusa
31 agosto 2018
Il prof. Sebastiano Tusa, Assessore regionale ai Beni Culturali e all’Identità siciliana, ha visitato il Museo Mandralisca di Cefalù, accompagnato dal Presidente di BCSicilia dott. Alfonso Lo Cascio e accolto dal Sindaco Rosario Lapunzina, dall’Assessore alla Cultura del Comune di Cefalù prof. Vincenzo Garbo e da tutto il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione culturale Mandralisca presieduto dal Prof. Antonio Purpora.
Durante la visita l’Assessore Tusa si è complimentato con il CdA per il lavoro di risanamento economico-finanziario svolto in questi ultimi anni, per l’organizzazione e la gestione innovative della Fondazione e per tutte le attività culturali in corso: in particolare, la mostra del Maestro ZORA e la rassegna di spettacoli dei pupi siciliani in collaborazione con Angelo Sicilia e il Museo A. Pasqualino di Palermo. Una collaborazione, quest’ultima, fruttuosa e di successo che ha visto centinaia di persone assistere agli spettacoli nei mesi di Luglio e Agosto presso la sala delle conferenze del Museo Mandralisca.
Nella biblioteca del Palazzo Mandralisca il CdA della Fondazione e l’Amministrazione comunale hanno donato al prof.  Tusa il volume fotografico su Cefalù di Angelo Pitrone (con testi di M. Collura) e una significativa opera del maestro Benedetto Poma dal titolo “Nettuno”, tratta dalla collezione “Le Sirene di Ulisse” patrocinata e pubblicata in catalogo dalla Fondazione Mandralisca.


Commenti

Post nella stessa Categoria