Cefalù film festival Pino Scicolone, serata finale con Ernesto Maria Ponte

Per la serata finale del Cefalù film festival Pino Scicolone arrivano il comico Ernesto Maria Ponte e alcuni attori della serie televisiva «la mafia uccide solo d’estate».
Il cabarettista Ernesto Maria Ponte sarà l’ospite della serata che intratterrà, fra una risata e l’altra, il pubblico che arriverà per il festival. Alla serie televisiva “La mafia uccide solo d’estate”, invece, andrà il premio “SetSicilia” per avere portato sul grande schermo un’immagine positiva della Sicilia. La serata si apre alle ore 20.30 con la proiezione dei sei cortometraggi finalisti. In tutto 55 minuti che vedrà una giuria popolare, presieduta da Angelo Butera, guardare con attenzione i corti per attribuire il premio di mille euro intitolato a Pino Scicolone.
Alle 21.30 si apre lo spettacolo che sarà presentato da Daniela Guercio. Ernesto Maria Ponte farà la parte del leone intrattenendo gli intervenuti. Nel corso della spettacolo sarà consegnato il premio “SetSicilia” e il premio”Scicolone” al più bello fra i 1.600 cortometraggi che quest’anno hanno partecipato alla terza edizione del Cefalù film festival. Sempre durante lo spettacolo si conosceranno i nomi dei vincitori delle nomination del festival diffuse a maggio.
La serata è a ingresso libero e quanti desiderano far parte della giuria popolare possono inoltrare richiesta attraverso un messaggio whatsapp al numero 347.2975402 indicando le proprie generalità.
Ecco i cortometraggi finalisti che si contenderanno il “Premio Scicolone” del Cefalù film festival che sarà assegnato il prossimo 8 settembre. Sono sei e non quattro perché in presenza di due «ex aequo» la Giuria ha ritenuto di ammettere direttamente alla finale i corti che classificandosi al secondo posto hanno ottenuto lo stesso numero di voti.
I sei corti che saranno proiettati e giudicati da una giuria di tecnici ed esperti presieduta da Angelo Butera sono:
 ▪ 1.442 preferenze: 1361 Love + 81 voti giuria per «La bicicletta»
 ▪ 1.133 preferenze: 1119 Sigh + 14 voti giuria per «Laura»
 ▪ 1.133 preferenze: 412 Grr + 721 voti giuria per «The Astronaut Boy»
 ▪ 0.845 preferenze: 834 Grr + 11 voti giuria per «Violenza Vola via»
 ▪ 0.653 preferenze: 330 Love + 323 voti giuria per «Perfection»
 ▪ 0.653 preferenze: 141 Sigh + 512 voti giuria per «Ascolta i tuoi occhi»
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *