I Nas sequestrano più di 30.000 bottiglie pronte a essere smerciate in occasione della visita del Papa

Erano pronti a fare affari noncuranti del cattivo stato di conservazione dell’acqua. Fondamentale si è rivelato l’intervento dei carabinieri del Nas. L’operazione si è svolta nell’ambito dei  servizi predisposti in occasione della visita del Santo Padre. I carabinieri hanno proceduto al sequestro penale di 30.888 bottiglie di acqua minerale.

Tutte le confezioni erano stoccate, unitamente a materiale ferroso in disuso, in un’area esterna a cielo aperto, su pedane in legno avvolte da cellophane, scoperte ed in cattivo stato di conservazione, poiché esposte ai raggi solari diretti senza alcun riparo dalla luce e dagli altri agenti atmosferici, ad una temperatura ambientale di circa 30°c.

I carabinieri nel corso del servizio, hanno acquisito della documentazione utile alle indagini, dalla quale si desume che le bottiglie erano state acquistate dalla titolare di una rivendita di acque minerali e bibite, in gran numero, per essere commercializzate ai numerosi fedeli che parteciperanno all’evento della visita del Santo Padre a Palermo. La stessa è stata deferita in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria, per avere detenuto ai fini della commercializzazione, alimenti in cattivo stato di conservazione.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *