Arrivano da Roma fondi per Gangi, Gratteri, Lascari e San Mauro Castelverde

Convocata dal dipartimento per le Politiche di coesione -ufficio II -programmazione operativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri, una riunione tecnica atta al perfezionamento delle procedure per l’utilizzo dei fondi assegnati con delibera Cipe 97 del 22-12-2017.

La riunione si terrà a Roma, largo  Chigi, il giorno 2 ottobre. Sono 4 i comuni interessati del territorio madonita: Gangi, Gratteri, Lascari e San Mauro Castelverde che saranno rappresentati dai sindaci, dai responsabili degli uffici tecnici e dai rup delle opere finanziate.

I finanziamenti riguardano: la riqualificazione di un isolato del centro storico di Gangi per una spesa di 1.700.000 euro, il recupero dell’Abbazia di San Giorgio a Gratteri con un finanziamento di circa 800 mila euro, la riqualificazione urbana del quartiere Santa Maria secondo lotto a Lascari per l’importo di 1.534.000 mila euro e la realizzazione di una infrastruttura turistico-sportiva, il volo d’angelo, a San Mauro per una spesa di 1.018.000 mila euro.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *