Valledolmo aderisce all’Unione dei Comuni Val d’Himera

Il Consiglio comunale di Valledolmo ha deliberato l’adesione all’Unione dei Comuni Val d’Himera settentrionale che comprende i Comuni di Caltavuturo, Scillato, e Sclafani bagni. L’ampliamento della compagine dell’Unione potrà porre su basi ancora più avanzate e interessanti la governance di questa parte del territorio madonita. Lo annuncia Domenico Giannopolo, sindaco di Caltavuturo.

“La scelta di aderire all’Unione dei Comuni “Val d’Himera Settentrionale” – commenta il sindaco di Valledolmo Angelo Conti – risponde alla necessità di collocarsi all’interno di un comprensorio sovracomunale che presenta contiguità territoriale fisica con due dei tre comuni che già ne fanno parte, oltre che condivisione di altri organismi – anch’essi sovra comunali – di cui Valledolmo fa parte, basti pensare a SOSVIMA, GAL Madonie, Distretto turistico, AMA Rifiuto è Risorsa”.

“Altro dato significativo è la diffusa proprietà di terreni da parte di agricoltori valledolmesi in territorio di Sclafani Bagni – e conclude – Ringrazio la disponibilità dataci dai sindaci dei comuni di Caltavuturo, Sclafani Bagni e Scillato così come voglio ringraziare i comuni appartenenti all’Unione Valle del Torto e dei Feudi da cui ci siamo distaccati e con i quali abbiamo condiviso 16 anni di attività insieme”.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *