Casteldaccia, muoiono in nove travolti dal fiume

Nove persone, tra cui donne e bambini, sarebbero morti in una villa in contrada Cavallaro a Casteldaccia (Palermo) a causa dell’esondazione del fiume Milicia ingrossato dalle piogge cadute ieri.
La villa si trova al confine dei comuni di Altavilla Milicia e Casteldaccia, non distante dall’autostrada Palermo-Catania.
Nell’abitazione si trovavano amici e parenti per trascorrere insieme la serata. Due persone, un uomo e una bambina, si sarebbero salvate perché uscite per andare ad acquistare dei dolci. Una terza persona rimasta fuori dalla casa ha lanciato l’allarme col cellulare aggrappandosi a un albero quando l’abitazione è stata sommersa dall’acqua. Le vittime sarebbero annegate perché l’acqua è arrivata veloce raggiungendo il soffitto.

A Vicari proseguono le ricerche dei due uomini scomparsi. I vigili del fuoco, i carabinieri e i volontari della protezione civile sono all’opera con le ricerche. I due erano a bordo di una Jeep ed erano usciti per recuperare un giovane.  L’auto è rimasta travolta dalle acque del fiume san Leonardo che è straripato in più punti.

(Fonte Ansa)

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *