A battesimo Uniti per le Madonie, movimento di volontariato civico

Si terrà sabato prossimo alle ore 16 nell’Aula Consiliare del Municipio il “battesimo” della nuova associazione Uniti per le Madonie a Castelbuono, sorta dopo mesi di gestazione su iniziativa  di molte personalità che hanno nel passato ricoperto ruoli amministrativi e sociali e di alcuni giovani professionisti di diversi comuni del comprensorio madonita.

 

L’associazione vuole svolgere un’attività di volontariato civico a servizio della diffusione e conoscenza di tutte le questioni di rilevanza sociale, economica, culturali, occupazionali ed istituzionali . La missione che l’associazione si pone come obiettivo prioritario è quello dello stimolo e dell’educazione verso una cittadinanza consapevole e attiva che voglia conoscere, sollecitare, controllare e partecipare a tutte le scelte che investono sia i Comuni che gli altri Enti, Aziende, Società di area vasta che determineranno il Futuro dell’Area Madonita. Nell’incontro dopo le relazioni del Presidente Luca Martorana e dei Consiglieri Pino Di Martino e Franco Scancarello, è previsto un dibattito al quale potranno contribuire i cittadini presenti all’incontro.

“Non abbiamo fatto i soliti inviti di rito perché non vogliamo dimenticare o escludere alcuno, sia esso cittadino semplice, che autorità – dichiara il Presidente – ma diffonderemo capillarmente  la locandina di invito che abbiamo realizzato per incentivare la partecipazione libera ed interessata di chiunque voglia contribuire alla realizzazione degli scopi che ci siamo prefissi e che spiegheremo sabato prossimo”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *