Sagra dell’Ulivo a Finale, il programma dell’evento

Sabato 10 e domenica 11 novembre 2018, due giorni di festa per la 42^ Sagra dell’Ulivo organizzata dall’Associazione “L’Approdo” di Finale con il patrocinio del Comune di Pollina.

Un appuntamento fisso che si ripete sin dal 1973, una kermesse che darà vita a due giornate intense all’insegna della tradizione.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 10. E’ previsto un itinerario naturalistico, con arrivo in Condrada Celsito luogo ricco di alberi d’ulivo secolari. La visita si concluderà con la degustazione di pane cunzatu, olive bianche e nere, formaggio e vino novello.

Nella giornata di domenica, alle ore 15,00, i partecipanti potranno assistere alla sfilata del gruppo folkloristico di San Mauro C/de, delle Majorette “Olimpia 91” di Calatafimi Segesta e dei carri allegorici.
Canti, balli, colori e allegria, faranno da contorno durante l’apertura degli stand per la degustazione dei prodotti tipici locali. Pasta, pane e salsiccia, alivi scacciati, lenticchie, biscotti di San Martino, vino ed altro, saranno le leccornie per la goduria del palato dei partecipanti.

La manifestazione sarà arricchita dalla straordinaria partecipazione dell’Ass. sportiva “Porsche Owners Club Sicilia” e delle Ass.ni “BMW Motorrad Club”e “Amici in moto”. L’arrivo è previsto per le ore 11,30. Uno spettacolo nello spettacolo che farà felice gli amanti del settore e non solo.
L’invito è rivolto a quanti amano le tradizioni, il folklore e il buon gusto.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *