Congresso regionale di Federconsumatori

L’appuntamento con il 6° Congresso Regionale di Federconsumatori è fissato per sabato 1 dicembre a partire dalle ore 9:00, nel salone della CGIL Sicilia in Via Ercole Bernabei 22 a Palermo.

 

Modello Federconsumatori, dal dialogo alla partecipazione”, è questo il titolo del Congresso e della relazione che il Presidente Alfio La Rosa esporrà ai partecipanti e ad Emilio Viafora, Presidente nazionale di Federconsumatori, che sarà presente a Palermo, per illustrare quanto fatto fino ad oggi dall’Associazione e quanto ancora c’è da fare per tutelare gli interessi e i diritti dei Consumatori in Sicilia.

 

Il nostro 6° Congresso Regionale sarà l’occasione per tirare le somme sul lavoro svolto fino ad oggi – spiega il Presidente La Rosa – e per gettare lo sguardo sul futuro della nostra Associazione e dei diritti dei Consumatori, sempre più compressi dalla velocità dei mercati e dalla loro sempre maggiore complessità. Ma anche sullo stato dei Servizi Pubblici in Sicilia che, purtroppo, mostrano ancora molte lacune a fronte di costi spesso ben al di sopra della media nazionale. La quantità e la qualità degli ospiti che parteciperanno all’incontro – conclude La Rosa – è però una conferma che, quando si lavora bene, è possibile avere una interlocuzione ad alti livelli e portare i diritti dei Cittadini sui tavoli dove si prendono le decisioni”.

 

I lavori congressuali termineranno con l’elezione del nuovo Direttivo Regionale di Federconsumatori Sicilia.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *