Madonie, la pace dei borghi siglata dall’Ente Parco

Indetto il Consiglio del Parco delle Madonie che si è riunito a Palazzo Pottino, per rendere omaggio al Borgo dei Borghi 2018. I sindaci, o loro rappresentanti, dei quindici comuni delle Parco delle Madonie erano stati convocati per approvare, tra l’altro, le variazioni di bilancio per l’esercizio finanziario 2018.
La seduta era stata dapprima prevista nella naturale sede del Parco, ma a seguito del successo di Petralia Soprana al concorso televisivo Il Borgo dei Borghi, il Commissario Straordinario Salvatore Caltagirone e tutti i sindaci, hanno deciso di spostare i lavori d’aula a Petralia Soprana.
“Un segnale – afferma Caltagirone – di forte di unità deI territorio ma anche un omaggio a Petralia Soprana per questo importante successo che coinvolge l’intero territorio e il Parco delle Madonie”. Una seduta che si è aperta con i ringraziamenti del sindaco Pietro Macaluso per questo gesto di sensibilità e di attenzione e poi conclusa con un brindisi con degustazione dello sfoglio, dolce che tanto ha fatto discutere in questi ultimi tempi.
Piccolo siparietto finale nel quale i sindaci Macaluso (Petralia Soprana e Lo Verde (Polizzi Generosa) alla presenza del Commissario Straordinario Salvatore Caltagirone hanno sancito definitivamente la “pax” ponendo fine alle note polemiche che avevano coinvolto le due comunità.
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *