Sicurezza: è polemica tra Lega e i consiglieri comunali di Castelbuono

La Lega Salvini Premier, per bocca di Igor Gelarda, responsabile enti locali, stigmatizza la decisione del consiglio comunale di Castelbuono che ha approvato una delibera con la quale la cittadina madonita afferma di sospendere su tutto il territorio comunale l’applicazione del “Decreto sicurezza” varato dal governo e recentemente approvato dai due rami del parlamento.
“Con questa delibera – sottolinea Igor Gelarda – a Castelbuno si rischia di creare un precedente pericoloso, perché di fatto si invitano istituzioni e cittadini a disapplicare la legge, per giunta con riferimento a un provvedimento che mira a rafforzare i dispositivi di garanzia della sicurezza pubblica – con particolare attenzione alla minaccia del terrorismo e della criminalità organizzata di tipo mafioso, – ed a migliorare il circuito informativo tra le Forze di polizia e l’Autorità giudiziaria. Il “Decreto Salvini”, infatti,  mira anche a prevenire e contrastare le infiltrazioni negli enti locali e al fine di combattere la criminalità, assegna risorse per la videosorveglianza e la sicurezza dei cittadini. Per non parlare del rafforzamento dello scambio di informazioni tra le diverse amministrazioni interessate al fenomeno della criminalità. Tutte azioni pensate per favorire la sicurezza e il rispetto delle regole”.
“A fronte di tutto questo, la Lega rassicura i cittadini castelbuonesi, che anche a Castelbuono saranno garantiti il rispetto della legge e il mantenimento delle condizioni di sicurezza e legalità a cui tutti hanno diritto, nonostante le piazzate, evidentemente strumentali a fini propagandistici, di alcuni esponenti politici locali”.
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *