Tempo incerto per il fine settimana dell’Immacolata

L’inverno è ormai alle porte. Il clima mite di questo inizio di dicembre lascerà il campo a tre veloci perturbazioni che raggiungeranno l’Italia tra oggi e il fine settimana dell’Immacolata. Da domenica è infine previsto un deciso calo termico.

Venerdì, al mattino, ci sarà qualche pioggia residua sulla Sicilia orientale. Sabato 8 dicembre una perturbazione scivolerà rapidamente verso Sud con alcune precipitazioni al mattino tra zone interne e adriatiche del Centro e sul basso Tirreno. Nel pomeriggio sulla Puglia, Calabria Tirrenica e nord-est della Sicilia. Questi fenomeni saranno comunque seguiti da rapide schiarite. Domenica il transito di un nuovo veloce impulso determinerà un’intensificazione delle nevicate sui versanti settentrionali delle Alpi con interessamento anche delle nostre zone di confine e della Valle d’Aosta.

I primi cali della temperature di domenica, preannunciano l’arrivo di una settimana con caratteristiche decisamente invernali. E’ ora di tirare fuori dagli armadi sciarpe e maglioni.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *