Cefalù, è morto Mons. Mazzola vescovo emerito. Le esequie in Cattedrale

Se ne è andato nel giorno della vigilia di Natale, Mons. Rosario Mazzola, vescovo emerito della diocesi di Cefalù.

Era stato nominato Vescovo Titolare di Bomarzo (VT) e Ausiliare dell’Arcivescovo di Palermo il 19 giugno 1982. Il 4 settembre 1982 aveva ricevuto la Consacrazione Episcopale dal Cardinale Salvatore Pappalardo nella Chiesa Cattedrale. A Cefalù era arrivato il 23 luglio 1988, per poi insediarsi il 17 settembre. Nella Diocesi di Cefalù ha ordinato 15 sacerdoti diocesani. È divenuto emerito il 18 marzo 2000.

Aveva 94 anni. “Il carissimo Mons. Rosario Mazzola, Vescovo emerito di Cefalú, questa mattina è stato chiamato dal Padre nella casa della beata eternità – scrivono nella pagina ufficiale diocesana – Tutta la Comunità Diocesana si unisce nella preghiera invocando dal Signore della misericordia l’abbondanza della luce e della pace nel paradiso. I sentimenti di viva e profonda gratitudine pervadono il nostro animo per il ministero episcopale, ricco di frutti per la vita della nostra Chiesa locale. Nelle prossime ore si darà comunicazione riguardo alle esequie che saranno celebrate nella nostra Basilica Cattedrale”.

La camera ardente verrà allestita dopodomani nella chiesa del Purgatorio a Cefalù. I funerali si terranno l’indomani in Cattedrale alle 11.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *