Il Capodanno a Gratteri

Fervono i preparativi per il Capodanno 2019 a Gratteri (PA).
Se volete passare una serata alternativo vivendo emozioni che non avete mai provato, Gratteri, pittoresco paesino del Parco delle Madonie è ciò che fa per voi.
Visite guidate, degustazioni, buona musica, animazione clownesca, balli e danze a ritmo di musica popolare e gli immancabili fuochi d’artificio, il tutto in una grande festa di piazza nella notte magica di capodanno accompagnatii dalla “vecchia” (la più nota befana) che a dorso di un asinello, partendo dalla grotta Grattara e accompagnata dalla banda paesana e da tanti ragazzi vestiti con antichi costumi tradizionali gira tutto l’abitato portando a tutti i bimbi un dono ed infondendo nella cittadinanza una nota di festa.
Tradizione, folcklore, divertimento, musica, cucina, arte tutto in solo giorno: In un piccolo paese, un grande Capodanno!

PROGRAMMA “A VECCHIA” – 31/12/2018 – 01/01/2019

Ore 17,30 – C.so Umberto I°: animazione e divertimento con giocolieri, trampolieri ed equilibristi
Ore 20,30 – La Vecchia, al suono di corni e campanacci, partirà dalla Grotta Grattara, accompagnata dai ragazzi vestiti in costumi tradizionali che illumineranno il percorso con torce a vento. Il corteo attraverserà il centro urbano e sosterà in alcune piazze. Ai bambini verranno distribuiti caramelle e doni
Ore 23,00 – Sfilata della Vecchia verso la piazza principale

Ore 23,30 –  “Vanniata” all’anno vecchio
Ore 00,00 Piazza principale – Brindisi e fuochi d’artificio con musica dal vivo di “Angelo Daddelli e i picciotti”
Ore 00,30
: Cenone di capodanno sotto le stelle di Gratteri
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *